Massaggi 2017-09-18T11:23:24+00:00

Massaggi

Scopri i piccoli momenti di Relax che possiamo darti con i nostri massaggi. Benessere e salute per il tuo corpo e per la tua mente.

E’ utile per riequilibrare il corpo, la mente lo spirito. Se si dovesse scegliere un solo campo per l’applicazione dell’aromaterapia, molti terapeuti opterebbero sicuramente per il massaggio. La combinazione tra l’olio vegetale e gli oli essenziali e il trattamento manuale che favorisce la penetrazione e il relax nonché la tonificazione è infatti l’ideale, dona risultati particolarmente apprezzabili in tempi molto brevi e dà grande soddisfazione al terapeuta e al cliente. La miscela adatta per i disagi della persona fra le innumerevoli combinazioni, deve essere preparata con abilità e competenza, dal terapeuta, al momento, dopo aver visto la persona da massaggiare.

 

 

Il massaggio posturale è la più avanzata forma esistente di terapia del dolore in alternativa a quelli proposti dalla medicina classica! Esso non è infatti una comune tecnica masso-terapica, ma una vera e propria “diagnosi” delle problematiche posturali, a cui solo in seguito succede il massaggio che agisce contemporaneamente sia sul sistema muscolo-tendineo che osteo-articolare. Mediante questo percorso formativo, attraverso tecniche mirate, si andranno quindi ad eseguire manualità di allungamento muscolare e manipolazione manuale alla quale verranno aggiunte tecniche di mobilizzazione articolare.

E’ un massaggio basato su pompaggi, sfioramenti brevi e pressioni leggere eseguite lentamente. Favorisce l’eliminazione della linfa stagnante nei tessuti, ricca di scorie e tossine; stimola l’ossigenazione ed il ricambio cellulare cutaneo rendendo la pelle più liscia, luminosa ed elastica.

Gli effetti decongestionanti ed antiedema di questa tecnica di massaggio, ne fanno il rimedio per eccellenza alla cellulite, alla ritenzione idrica, al dolore di stesi circolatoria, alla fatica muscolare; ottima come coadiuvante nel trattamento pre/post-operatorio di mastectomia, lipoaspirazione, mesoterapia ecc…

Nel palmo delle mani e dei piedi, ritroviamo una mappa corrispondente a ciascun organo del nostro corpo. La tecnica della riflessologia plantare si basa attraverso uno studio antico e specifico sul principio del riflesso zonale,  molto avvincente per stimolare, drenare, ed energizzare in modo riflesso, le funzioni fisiologiche dei fluidi e dell’organismo.

Grazie all’alleanza delle proprietà fitocosmetiche ricche di principi attivi contenute nel fieno, si apporta all’organismo armonia e benessere favorendo una azione detossinante.

Tramite delle spazzole con setole vegetali, viene stimolato il microcircolo, le terminazioni nervose e il sistema linfatico, tonificando ed energizzando.