Ecco il profumo su misura

Anteprima, è arrivato il profumo su misura a costi ragionevoli:

Finalmente c’è la possibilità di farsi realizzare un profumo concentrato su misura perfettamente intonato senza spendere una fortuna.

Si usano componenti pregiati che arrivano a costare 50.000 € al kg.

Il prodotto reca in etichetta  il nome dell’ordinante e la sigla della composizione personale nonché un foglio allegato con notizie aggiuntive come la piramide olfattiva.

“Al momento Makeup3 ad Arzignano ha l’esclusiva per l’Italia, è stato un investimento importante ma ci crediamo” dice Leonardo Opali contitolare della Makeup 3 , a lungo Presidente  dei Profumieri della provincia di Vicenza.

Come è nato “The Artisan Fragrance”:

“La Nichekeen L.t.d. di Londra ha sede nella centralissima  More London Riverside lungo il Tamigi e si occupa della distribuzione di esclusive Nicchie del lusso con concetti naturali “.

[quote]L’idea: studiare in Italia un sistema semplice per personalizzare un profumo su misura ma usando accostamenti sempre armoniosi e testati dal buon gusto e dalla qualità di  una casa essenziera internazionale.[/quote]

L’accordo di  base è nato per essere molto persistente, è già un profumo completamente strutturato. Nella  testa prevale un tocco di bergamotto, nel corpo si sente l’Iris, la violetta, il Muschio bianco, e il fondo legnoso con Ambra, Patchouli, Styrax e Mirra consente una scia molto persistente.

schemi olfattivi delle varianti su misura

Inserendo in questa base via via degli accordi appositamente studiati e successivamente delle note singole scelte assieme al cliente, si riesce a personalizzare l’accordo. Ogni variante permette molte sfumature a seconda della percentuale di oli essenziali aggiuntivi presenti.

La qualità del prodotto è al top, i componenti sono i migliori e provengono in gran parte dalla Francia (IFF).

La percentuale di olio essenziale presente arriva a superare il 20% mentre i normali profumi come l’Eau de Toilette sono al 12% e gli Eau de Parfum sono al 16%, per questo il prodotto costa di più ma ne serve meno. TAF in inglese è infatti un gioco di parole per dire Duro, Resistente.

Le varianti sono state studiate in modo non convenzionale: un sociologo ha studiato dei profili psicologici olfattivi,  una nota casa essenziera di successo li ha tradotti in sequenze di note olfattive che esprimono Potere, Affidabilità, Affettività, Giocosità, Sensualità, Fedeltà, Energia, ecc… e ne ha curato la realizzazione e il naso Leonardo Opali padroneggiando questi ed altri materiali, crea il risultato finale assieme al cliente . Il confezionamento, i test e le documentazioni  sono stati successivamente curati da un grosso terzista  specializzato in medicinali, cosmetici e profumi.

Il sistema incredibilmente funziona molto bene anche on line. Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

By | 2016-01-06T08:20:46+00:00 febbraio 6th, 2013|Arzignano, Profumeria, Profumo su misura|1 Comment

One Comment

  1. […] Clicca qua per ulteriori info sul prodotto. […]

Comments are closed.